Homepage News VINITALY 2017: VERONA 9-12 APRILE

VINITALY 2017: VERONA 9-12 APRILE

Nuovi espositori, layout rivisto e ampliato per Piemonte,Toscana, Sardegna e Vininternational: sono queste alcune novità del 2017 della manifestazione che conta più di 130000 visitatori e più di 4000 espositori da 30 paesi.

 

Anche quest’anno avrà luogo, nella splendida cornice della città veneta, la più grande fiera vinicola italiana, giunta alla sua 51° edizione.

Produttori, importatori, distributori, ristoratori, giornalisti, opinion leaders, provenienti

da tutto il mondo, arrivano a Verona per conoscere le tendenze del mercato, scoprire le innovazioni e creare nuove opportunità di business.

Quattro giorni di grandi eventi, rassegne, degustazioni eworkshop mirati all’incontro delle cantine espositrici con gli operatori del comparto, assieme ad un ricco programma convegnistico che affronta ed approfondisce i temi legati alla domanda ed offerta in Italia, Europa e nel resto del mondo.

Confermate le 4 le aree speciali: Vinitaly bio salone dedicato al vino biologico certificato prodotto in Italia e all’estero, VIVIT salone che riunisce i produttori che vogliono esprimersi nella trasparenza, nell’autenticità e nell’individualità, INTERNATIONAL BUYERS’ LOUNGE, un’area esclusiva dedicata al visitatore estero dove conoscere e degustare selezionati vini italiani, VININTERNATIONAL salone dedicato alla produzione internazionale.

 

L’Umbria sarà presente con diverse importanti Aziende, tra cui la Cantina Roccafiore di Todi e le Cantine Lungarotti di Torgiano, che hanno ottenuto la certificazione Green Heart Quality  con valenza per l'export nei mercati esteri.